Dopo le prime sperimentazioni della 7^ Ed. di INCROCI, il PERCORSO ITINERARIO ARTISTICO prende il via con il primo Happening: appuntamento Sabato 19 Settembre ore 18:30 sull’ansa del fiume Serio presso il campo sportivo in località Festi Rasini a Villa d’Ogna. L’evento raggiungerà il momento più suggestivo verso le 20:30 e proseguirà fino alle 22:00.

Coordinate GPS: 45°53’48.2″N 9°55’24.4″E

L’Incontro servirà per condividere i processi creativi del collettivo VdOArt con gli artisti esterni che stanno aderendo al progetto, con i cittadini di Villa d’Ogna e con le persone che vi vorranno partecipare. Sperimenteremo insieme i modi di far galleggiare il fuoco, sulle tracce di una ritualità antica, primordiale, ma con l’intento di celebrare il futuro, la rinascita e il riscatto.

Le sponde del Serio sono ricche di materiali come legno e argilla adatti ai nostri scopi e totalmente bio compatibili con l’ecosistema del fiume, ma se avete a disposizione delle scatole di legno naturale portatele, saranno un’ottimo galleggiante per il vostro fuoco e se vorrete sperimentare qualche vostra idea particolare, è ben accetto, purché rispetti i parametri biologici del Fiume evitando qualsiasi agente inquinante.

Si consiglia di portare qualcosa da mangiare al sacco perché aspetteremo il calar del sole per far salpare i nostri fuochi.

Parte dell’evento sarà ripreso e condiviso in diretta sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/VDOartGroup

Per conoscere il progetto in corso consulta la sezione progetti

 

Realizzato con il sostenuto di

FONDAZIONE DELLA COMUNITA’ BERGAMASCA