Chi siamo

Nata nel 2017 dalla volontà dei soci fondatori (Tommy Bonicelli, Francesca Mazzoleni e Michelle Polini), l’associazione VdOArt si propone di incentivare la crescita culturale-artistica organizzando mostre tematiche, laboratori e opere d’arte. Attualmente il consiglio Direttivo è composto dal presidente Tommy Bonicelli, la vice Francesca Mazzoleni e i consiglieri Paolo d’Angelo e Daniele Diliddo.

Link allo statuto

COSA FACCIAMO

Fin dai suoi esordi VdOArt ha instaurato un dialogo diretto con i cittadini, le associazioni, gli enti e le parrocchie del territorio dell’Alta Valle Sriana Bergamasca, raccogliendo documenti, testimonianze, oggetti e opere d’arte per raccontare la storia del territorio anche attraverso i racconti dei suoi abitanti. Sono nate così una serie di mostre trasversali, applicando in alcuni casi la formule dell’omaggio e in altri della mostra tematica come per la rassegna culturale INCROCI tra Arte Storia e Fotografia che è giunta alla 7^ ed. 2020.
L’edizione in corso rappresenta l’occasione per riflettere sulle potenzialità di questo contenitore e per sollecitare gli artisti del territorio nell’utilizzo dei sui contenuti  per produrre opere d’Arte inedite da collocare lungo il Percorso Itinerario Artistico che stiamo tracciando  e che vedrà la sua forma completa per il 2023 quanto Bergamo e Brescia saranno capitali della cultura.