Chi siamo

Nata nel 2017 dalla volontà dei soci fondatori (Tommy Bonicelli, Francesca Mazzoleni e Michelle Polini), l’associazione VdOArt si propone di incentivare la crescita culturale-artistica organizzando mostre tematiche, laboratori e opere d’arte.

Fin dai suoi esordi VdOArt ha instaurato un dialogo diretto con i cittadini, le associazioni, gli enti e le parrocchie del territorio in cui si è trovata ad operare, raccogliendo documenti, testimonianze, oggetti, opere d’arte e d’artigianato, per raccontare la storia e il territorio anche attraverso i suoi abitanti. Sono nate così una serie di mostre trasversali, applicando in alcuni casi la formula dell’omaggio come in Quel Giovane Meraviglioso detto Magni, dedicata alla riscoperta della figura popolare e molto amata di Giuseppe Fornoni da Ardesio, oppure seguendo le tracce della mostra tematica come nella rassegna culturale INCROCI tra Arte Storia e Fotografia, giunta alla 5^ ed. 2018.
Attualmente stiamo progettando una nuova manifestazione culturale-artistica chiamata VILLA d’ARTE che si inserirà in un ottica di valorizzazione e contaminazione tra Arte e territorio, dove le più svariate forme espressive saranno impiegate per progettare nuove relazione con i luoghi, la storia e gli abitanti del piccolo centro storico di Villa d’Ogna nella media/alta Valle Seriana bergamasca; per questo e tanto altro, VdOArt cerca sempre nuovi sostenitori che contribuiscano allo sviluppo dei progetti per stimolare e accrescere l’interesse per le arti, la storia e la cultura nel nostro Paese.

Vieni a trovarci, ogni primo Giovedì del Mese alle 20:45 siamo nella nostra sede: Largo Europa 81, 24020 Villa d’Ogna (BG).
Link allo statuto