LA TUA STORIA
NUOVO PERCORSO ITINERARIO ARTISTICO

Extra-Territoriale

 Questa sezione è dedicata a te, per raccontare la tua storia. Qui puoi condividere le mappe dei percorsi della tua vita, raccogliere i luoghi della tua memoria. Segui le indicazioni riportate qui sotto e compila il modulo di contatto per presentare il tuo progetto da collegare al Nuovo Percorso Itinerario Artistico Extra-Territoriale.

 

INPUTS: (LA TUA STORIA-IL TUO PROGETTO)

Pensa a uno o più luoghi significativi della tua vita, luoghi in cui sei cresciuto o ti sei formato, dove hai incontrato l’amore, dove la tua vita è cambiata o più semplicemente luoghi famigliari, quotidiani: è come scoprire il vaso di pandora ! Negativi o positivi, utili o inutili i nostri ricordi ci appartengono e ci costituiscono e sono sempre legati ad un luogo che li identifica e li rende reali. Pensa di avere la possibilità di mapparli per creare una tua Mappa Vitale e di poterla condividere con tutti.

Per iniziare vai su Google Maps e individua uno di questi luoghi, quello che ti rappresenta di più. Puoi anche individuare più siti per creare un percorso che li colleghi secondo i tuoi criteri, ma per iniziare ti consigliamo di partire da un posto che rappresenterà l’inizio del tuo tragitto. Poi, se lo vorrai, potrai continuare verso nuove tappe raccontandoci quello che ti va.

Quando hai individuato il punto di partenza inviaci le coordinate GPS e una schermata di Google Maps evidenziando in rosso i tuoi Siti.

Ora raccontaci il tuo luogo con testi, immagini, video o come preferisci, libera la tua creatività! Il percorso Itinerario Artistico è spazio dove si fa arte e cultura in totale libertà.

Ti suggeriamo di prendere spunto da uno dei progetti realizzati: copia le idee e rendile tue, stimola la tua creatività.

 

Noi rispettiamo la tua autorialità, il tuo nome sarà sempre legato al tuo progetto e a quello generale dell’ Itinerario Artistico permettendoti di partecipare ad un grande progetto che porterà le nostre storie in importanti luoghi istituzionali: Gallerie, Musei e Festival per raccontare un modo di fare Arte INSIEME  !

A seguito della pubblicazione verrà generato il tuo codice QR personale che potrai stampare e apporre direttamente nei tuoi luoghi per condividere ricordi, documenti, idee, arte e tutto quello che vorrai proprio nel luogo che hai scelto. Potrai condividere la tua pagina con amici e parenti raccogliendo nuove informazioni (foto, racconti ecc.). Metteremo a tua disposizione anche una sezione dell’archivio per raccoglierli e ti aiuteremo a farlo.

Vuoi partecipare al progetto?

Compila il modulo per avere informazioni sulle procedure d’inserimento, riceverai nostre comunicazioni a breve.

Scrivici

I nostri Sostenitori