“Quel giovane meraviglioso detto Magni”

Mostra dal 26 maggio al 24 giugno 2018
Ardesio

L’associazione culturale VdOArt coglie l’invito del MEtA tramite l’associazione Armonie sull’alto Serio e Sebino

per la realizzazione di un progetto artistico da esporre temporaneamente in una delle sale del museo Etnografico di Ardesio. Nasce così il progetto site-pecific per la mostra dedicata a Giuseppe Fornoni “Magni”.
Offrire omaggio ad una figura così originale è un’occasione speciale per noi, per riflettere su principi di umanità e spiritualità non comuni che meritano a nostro avviso un’attenzione speciale e il giusto riconoscimento.

Con questo evento intendiamo inoltre valorizzare il luogo in cui viene proposto, al fine di rinnovare l’interesse della popolazione nei confronti del MEtA e della cultura artistica contemporanea, unendoci ai festeggiamenti per l’apertura del festival come d’incanto, dedicato agli artisti di strada e proseguire poi accompagnando l’anniversario dell’apparizione della Madonna di Ardesio, proprio come sarebbe piaciuto al nostro amato G. F. Magni.

QUEL GIOVANE MERAVIGLIOSO DETTO MAGNI

Ultimo Fine settimana per visitare la mostra "QUEL GIOVANE MERAVIGLIOSO DETTO MAGNI" allestita presso le sale del museo MEtA di Ardesio, a cura dell'ssociazione Culturale VdOArt. Ecco il video introduttivo realizzato dalla nostra bravissima Videomaker Silvia Berretta.

Pubblicato da VDOart su Sabato 9 giugno 2018

“Quel giovane meraviglioso detto Magni”

PDF Immagini