Sito n° 54

Franca

 

PERCORSO ITINERARIO ARTISTICO

 

 

La signora Franca è la figura popolare che meglio rappresenta l’esempio della socialità a tutto tondo che la vita di Piazza richiede ai suoi partecipanti. Condividere le proprie opinioni, ansie e dolori, informarsi sull’identità degli stranieri che arrivano in paese, fare domande in genere sullo stato di salute dei famigliari dell’interlocutore ed esprimere pareri sui vari aspetti dell’attività sociale e politica, crediamo siano le basi di una sana e onesta esperienza quotidiana, funzionale alle varie necessità di un piccolo paese.

Apertura primo dibattito nell’ambito del PIA:

Pubblicato da Tommy Bonicelli su Lunedì 4 gennaio 2021

INPUTS: (INCLUSIONE SOCIALE)

 

Purtroppo durante questo periodo in cui il distanziamento sociale ha modificato la nostra quotidianità, chi era abituato a vivere le relazioni sociali, senza alcuna mediazione dei social network, viene maggiormente emarginato trovando con difficoltà occasioni per soddisfare il proprio bisogno di condivisione. Partendo da questa considerazione, abbiamo ritenuto di riservare, all’interno del progetto, questo spazio virtuale alla figura popolare della signora Franca, per raccogliere memorie, riflessioni e promuovere l’inclusione sociale di una persona che ha suscitato e continua a suscitare particolare simpatia soprattutto nelle giovani generazioni

Hai qualche documento o storia che riguarda questo sito e ti farebbe piacere condividerla?

I progetti sono in continuo sviluppo, aiutaci ad arricchire il Percorso Itinerario Artistico con un tuo contributo. Anche la tua opinione per noi è importante, ci permette di capire se stiamo facendo un buon lavoro e se possiamo sognare di realizzazare tutti i progetti del PIA per Villa d’Arte 2023.

Scrivici

I nostri Sostenitori