Sito n° 60

Via Stelvio

 

PERCORSO ITINERARIO ARTISTICO

 

 

Via Stelvio è l’anima di un piccolo agglomerato urbano nella frazione di Ogna, zona residenziale di famiglie storiche della contrada che hanno mantenuto con amore le architetture e i dettagli originali di queste abitazioni medioevali.

INPUTS: (SEMPLICI CONTRASTI)

 

Intervento di giovedì 18 agosto 2020 nel centro abitato di Ogna. Elementi decorativi, moderni, leggeri ed effimeri interagiscono esteticamente con le solide geometrie di un piccolo scorcio urbano in cui le strutture costruttive originali ricordano il saper fare artigiano e la solidità della roccia che è parte integrante del paesaggio circostante. Questo approccio minimalista vuole essere un semplice esempio di come in economia si possano realizzare interventi qualitativamente rilevanti esaltando l’identità del sito specifico nel totale rispetto del suo carattere.

Foto di Camilla Senni

Hai qualche documento o storia che riguarda questo sito e ti farebbe piacere condividerla?

I progetti sono in continuo sviluppo, aiutaci ad arricchire il Percorso Itinerario Artistico con un tuo contributo. Anche la tua opinione per noi è importante, ci permette di capire se stiamo facendo un buon lavoro e se possiamo sognare di realizzazare tutti i progetti del PIA per Villa d’Arte 2023.

Scrivici

I nostri Sostenitori